RIFERIMENTO

Confindustria F.V.G.

tel. 040 364524
fax 040 369353
mail info@confindustria.fvg.it

INDICE

PRIMO PIANO

BE BRAVE - XXIX Meeting GI Nord Est

Si terrà a Trento nei giorni dell'11 e 12 Marzo il ventinovesimo Meeting dei Giovani Imprenditori del Nord Est. incentrato quest'anno sulla "quarta rivoluzione industriale".

Sarà Trento a ospitare, venerdì e sabato 11 e 12 marzo, la XXIX edizione del Meeting dei Giovani Imprenditori del Nord Est: uno dei principali appuntamenti del Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria a livello nazionale.

Promosso dalle Presidenze Regionali Giovani Imprenditori del Trentino Alto Adige (che è project leader di questa edizione), del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e dell’Emilia Romagna, l’appuntamento coinvolgerà i giovani industriali di tutta Italia e vedrà la partecipazione del Presidente del Movimento Marco Gay, dei vertici del Sistema Confindustria, oltre a numerosi esponenti di rilievo del mondo politico, economico e della ricerca.

Il titolo scelto per questa edizione dell'appuntamento - “Be B.R.A.V.E.! Il coraggio di fare impresa” - suona come un’esortazione ad affrontare la quarta rivoluzione industriale, che sta modificando in maniera sostanziale il sistema economico e sociale nel quale operano le imprese. B.R.A.V.E. è anche un acronimo: ogni lettera corrisponde a una priorità con la quale ogni imprenditore dovrà confrontarsi: il Business; la Responsabilità sociale d'impresa; Arte, design e cultura; la Visione del futuro; l’E-technology.

Si cercherà di analizzare questo importante fenomeno internazionale, evidenziandone le ripercussioni sul sistema economico e sociale nel quale le imprese operano, al fine di individuare le azioni che gli imprenditori dovranno mettere in atto per mantenere, o migliorare, la competitività delle proprie aziende sui mercati mondiali.
Con l’aiuto di relatori di alto profilo verrà sviluppato un dibattito su 5 pilastri, o parole chiave, che riassumono i diversi temi con i quali ogni imprenditore dovrà confrontarsi nell’ambito della quarta rivoluzione industriale. Il titolo “BE B.R.A.V.E.!” contiene infatti i
concetti di: BUSINESS, RESPONSABILITA’ sociale d’impresa, ARTE design e cultura, VISIONE del futuro ed E-TECHNOLOGY. È con spirito coraggioso che le imprese dovranno affrontare il futuro, confidando nelle proprie qualità e nei valori che da sempre hanno
caratterizzato il “sistema Italia” e lo hanno reso celebre ed apprezzato nel mondo. Chi non saprà agire con coraggio e perseveranza, non avrà probabilmente futuro e non potrà sopravvivere nel nuovo contesto che si è delineato a seguito del passaggio epocale che ha caratterizzato l’economia negli ultimi anni.

"Il futuro è di chi avrà il coraggio di cambiare, capire come il mondo sta evolvendo e adattare il proprio modello di fare impresa - spiega Alessandro Lunelli, presidente del Gruppo Giovani imprenditori del Trentino Alto Adige -. Coraggio e capacità di innovare saranno attitudini essenziali alla sopravvivenza nel nuovo contesto che si è delineato a seguito del passaggio epocale che ha caratterizzato l’economia negli ultimi anni. Cercheremo di analizzare questo importante fenomeno internazionale, al fine di individuare le azioni che gli imprenditori dovranno mettere in atto per mantenere, o migliorare, la competitività delle proprie aziende sui mercati mondiali".

L’evento è riservato ai Giovani Imprenditori iscritti a Confindustria; per tutti i dettagli è stato creato un sito internet dedicato.







Allegati

Scheda di prenotazione (file .pdf - 53Kb)
Save the Date Be Brave (file .pdf - 229Kb)
Invito Meeting GI Nord Est - BE BRAVE (file .pdf - 883Kb)
Disponibilità alberghi (file .pdf - 58Kb)

NEWS FEED